Articoli di notizie

SKODA EVOITURETTE È PICCOLO ELETTRICO

Skoda ha presentato un’auto elettrica molto piccola. Ci viene presentato digitalmente l’eVoiturette. Questo è un omaggio alla Voiturette A, la prima auto del marchio prima che si chiamasse Skoda.

All’inizio di quest’anno, Skoda ha rilasciato il suo team di progettazione sotto il titolo “Le icone si rinnovano”. Cinque designer hanno proposto un’interpretazione moderna di un classico modello Skoda. La mente creativa Yuhan Zhang ha disegnato un tributo elettrico alla Voiturette A, la prima auto di Laurin & Klement a lasciare i cancelli della fabbrica di Mladá Boleslav nel 1905 (foto 5). Un’interpretazione moderna di una Skoda primordiale, che in precedenza era presentata solo in forma digitale, è stata ora integrata in una versione tangibile.

Dobbiamo deludere chi aveva sperato in una city car elettrica = con una suggestiva carrozza retrò. L’eVoiturette è un modello in scala lungo 69 centimetri, largo 36 centimetri e alto 33 centimetri che è uscito dalla stampante 3D. Pesa una decina di chili e non può guidare da solo. Il carrello ha l’illuminazione a LED funzionante. La Skoda eVoiturette è in mostra presso la Ferdinand Porsche Birth House, una casa trasformata in museo nella città ceca di Liberec, dove Ferdinand Porsche nacque nel 1895. Skoda non ha piani di produzione effettivi per l’eVoitrette.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *